Azienda

Produzione nastri elastici dal 1953

Un lungo cammino con un unico scopo: la produzione di nastri elastici per abbigliamento, intimo, sport e per la calzatura.
Da piccola produzione per fornire mercerie, a Cufra Srl fino all’attuale Nastrotex Cufra Spa.

oggi nastrotex...

Oggi Nastrotex rappresenta il concetto di industria 4.0, una fabbrica intelligente all’avanguardia che integra tecnologie di ultima generazione per migliorare condizioni di lavoro, produttività e qualità degli impianti, con una particolare attenzione all’ambiente.

Produzione

Nello stabilimento di 16.000 metri quadri, la varietà e la qualità dell’offerta sono garantite da 189 telai, 9 orditoi, 9 stiratrici, 2 stampanti sublimatiche e 3 stampanti per il silicone che producono 35 milioni di metri di elastico all’anno per clienti di tutto il mondo.
Tutte le fasi produttive avvengono internamente (orditura, tessitura, finissaggio, siliconatura, controllo qualità, confezionamento e spedizione), questo garantisce un’ottima qualità sempre costante.

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tecnologia e innovazione

Fare tesoro del proprio know-how ha significato per l’azienda investire in tecnologia e innovazione sia nell’ambito delle macchine, sia in quello dei materiali, con un’ampia gamma di prodotti diversificati nel comfort, nella resistenza, nel recupero elastico, nelle performance e nella sostenibilità, con l’introduzione del poliestere riciclato e di fibre naturali e bio-based.

dalla campionatura alla produzione

All’eccellenza del prodotto si accompagna poi quella del servizio, con la disponibilità ad affiancare il cliente in ogni passo, dalla fase di campionatura e progettazione alla produzione, con un’alta capacità produttiva e la massima tempestività nelle consegne.

Le collezioni nastrotex

Grazie alla consulenza di un ufficio stile, Nastrotex Cufra S.p.a. vanta di due collezioni annue composte da campioni e modelli che anticipano le tendenze stagionali e possono essere utilizzate come strumento di spunto per designer, stilisti e uomini del settore. Nastrotex è diventata così il punto di riferimento per la maggior parte dei brand dell’underwear, dello sportswear e della calzatura, ma anche dell’abbigliamento in generale.