Nastro elastico K-Carbon

About This Project

K-Carbon

a lavorazione di uno speciale filato in carbonio ha permesso a Nastrotex Cufra di creare la linea di nastri elastici K-CarbonK-Carbon sfrutta una delle caratteristiche fondamentali del carbonio, quella di controllare l’elettricità statica che si accumula e si disperde naturalmente nel corpo durante uno sforzo fisico prolungato e che causa effetti negativi come contrazioni muscolari, crampi e affaticamento. Tenere sotto controllo questo fenomeno ha delle ricadute positive in termini di performance perché diminuisce la concentrazione di acido lattico favorendo la circolazione sanguigna e l’ossigenazione cellulare.

Il carbonio ha anche proprietà batteriostatiche, scherma il corpo dai raggi UV-A e UV-B dannosi per la pelle e per la sua conducibilità termica accelera il processo di evaporazione dell’umidità corporea, aiutando a mantenere costante la temperatura. Questo lo rende un prezioso alleato per chiunque miri a ottimizzare una performance fisica, soprattutto se prolungata nel tempo, svolta all’aria aperta o in condizioni ambientali estreme.

I nastri elastici in poliestere K-Carbon, per l’ottima resistenzaal  lavaggio e per la possibilità di personalizzare i colori e lo spessore dell’elastico da < 1 mm a poco più di 1,2 mm, sono adatti all’applicazione nei settori dell’abbigliamento e degli accessori tecnici e sportivi.

L’elastico con filati in bioceramica K-Carbon offre:
– protezione antistatica
– miglioramento della performance durante l’attività fisica – proprietà antibatteriche
– regolazione del calore e dell’umidità corporea

Date

20 November

Category
tecnico