Nastro elastico Lunar - Nastrotex-Cufra
21561
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21561,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Nastro elastico Lunar

About This Project

Lunar

La fosforescenza è la proprietà di molti corpi solidi di emettere radiazioni luminose per un certo tempo, da una frazione di secondo a molti giorni, dopo essere stati illuminati. Il nome deriva dal fosforo, un elemento chimico che presenta una luminescenza simile anche se non di natura fisica.

Tra i vari tipi di fosforescenza, che si distinguono in base al tipo di stimolazione (meccanica, elettromagnetica, chimica etc.), la fotoluminescenza è l’emissione di luce provocata in alcune sostanze dall’esposizione a una radiazione luminosa visibile o ultravioletta, emissione che può cessare subito o perdurare per un certo tempo.
I nastri elastici luminescenti Lunar prodotti da Nastrotex Cufra devono a un innovativo pigmento fosforescente, ben dieci
volte più efficace del convenzionale solfato di zinco, la capacità di caricarsi durante l’esposizione ai raggi del sole o all’illuminazione artificiale e di scaricarsi al buio, emettendo una luce brillante e di lunga durata.
Lunar è un elastico in poliestere che si applica a qualsiasi prodotto richieda visibilità e luminescenza prolungata, anche in condizioni di buio completo. L’ottima resistenza al lavaggio e la possibilità di personalizzare lo spessore dell’elastico da <1 mm a poco più di 1,2 mm rende Lunar adatto all’applicazione nei settori dell’abbigliamento tecnico e sportivo, della moda, degli accessori e dell’arredamento.
L’elastico con filati in bioceramica Lunar offre:
– visibilità al buio
– fotoluminescenza prolungata
Date

20 November

Category
tecnico