Antinfortunistica

Nastri ed elastici per l’abbigliamento e la calzatura antinfortunistica

I nostri nastri ed elastici per il settore antinfortunistico sono articoli ad uso prettamente funzionale e strutturale perché devono aiutare a garantire la sicurezza dei lavoratori, come alta visibilità, idrorepellenza e trattamenti ignifughi.
Possono essere realizzati in un’ampia gamma di altezze, colori e composizioni. Su richiesta sono realizzabili anche con filato riciclato e certificazione GRS.

Prodotti

Oltre ai classici articoli continuativi utilizzati anche nel fashion come il pieghevole o scarto d’ago, gli articoli basici da interno, le bretelle e gli antiscivolo, per il settore antinfortunistico, vengono utilizzati articoli pressoché rigidi, che fanno parte della categoria “piccolo formato”, ossia cintini, fettucce, cordonetti e stringhe elastiche. Questi vengono inseriti come loop sul retro della scarpa, sulla linguetta passa laccio, come stringa, ghetta, fra suola e tomaia per la scarpa a iniezione e in certi casi anche solo come elemento estetico.

Un’offerta che si avvalora anche di un servizio di personalizzazione, dalla lavorazione jacquard alla stampa, fino alla siliconatura, dall’aggiunta di applicazioni in carbonio o rifrangenti fino ai trattamenti speciali come quello ignifugo e idrorepellente.