Calzatura Tecnica

Nastri elastici per la Calzatura tecnica e sportiva

Nell’ambito della calzatura tecnica sportiva produciamo nastri elastici su misura per il cliente con l’obiettivo di risolvere esigenze tecniche e migliorare la calzata puntando all’aumento delle performance e del confort.
Possono essere realizzati in un’ampia varietà di altezze, colori e composizioni.

Su richiesta sono realizzabili anche con filato riciclato e certificazione GRS.

Prodotti

CLASSICI

Sono il Must Have per qualsiasi calzatura. Li chiamiamo classici o basici perché sono nastri elastici continuativi, che fungono appunto da base e punto di partenza per tutte le lavorazioni aggiuntive che possiamo fornire. Sono elastici generalmente in tinta unita o rigati con effetti di trama e ordito che generano delle texture a rilievo interessanti. Possono essere realizzati in altezze da 6 a 500 mm.

Jacquard

Sono nastri elastici personalizzati con logo o disegno ricamato. Possono essere realizzati in diverse tipologie, spessori e composizioni.

Possono essere realizzati in altezze da 10 a 120 mm.

Antiscivolo

Nastri elastici con particolarità antiscivolo adatti in tutti quei casi dove bisogna prevenire lo scivolamento. Questo tipo di finitura può essere realizzata in trama utilizzando la gomma con elemento grippante, oppure, attraverso delle applicazioni siliconiche. Quest’ultime possono essere grafiche, disegni o scritte.

RifrANGEnti

Sono nastri elastici o rigidi con dettagli rifrangenti. In base alle esigenze possono essere applicati su diverse tipologie di nastro. La rifrangenza può essere creata tramite l’aggiunta di una lamina rifrangente oppure, per chi è alla ricerca di qualcosa di più ricercato e di qualità, attraverso l’utilizzo di filato rifrangente direttamente in tessitura.

Elastico a Y

Sono nastri elastici con un doppio labbro e vengono usati per bordare. Possono essere personalizzati in jacquard, stampati o anche siliconati.

Pieghevoli

Sono nastri elastici tipicamente chiamati con scarto d’ago, hanno la particolarità di poter essere piegati. Vengono utilizzati per bordare. Possono essere realizzati in diverse qualità e possono avere dettagli in silicone e rifrangenti, possono essere personalizzati con stampe o ricamati jacquard.

Piccolo formato

Sono nastri sia elastici che rigidi come cordonetti, profili, fettucce, prendifibbia e cintini.