LOOK & FEEL: la potenza dei colori sarà al centro del racconto dell’anno 2024 per Nastrotex-Cufra.

I colori incontreranno le emozioni per creare nuove proposte e tendenze. Andremo nel dettaglio di ciascuna sfumatura mese per mese a partire dal bianco a fine febbraio per concludere con il viola a dicembre. Ogni mese verrà proposto un moodboard tematico dove verranno raccolti prodotti innovativi per il mondo sia della calzatura sia dell’abbigliamento e verranno descritti gli articoli più particolari e determinanti.

Questa tematica LOOK & FEEL verrà riproposta sia nelle newsletter mensili, sulla pagina Instagram che nelle fiere di settore. Siamo fatti di moltissimi colori e non vediamo l’ora di condividerli con voi!

What colour is your mood? 🎨

LOOK & FEEL

 

 

BIANCO: il bianco è spesso associato a purezza, chiarezza e semplicità. Può essere utilizzato per indicare un nuovo inizio, trasparenza e cambiamento positivo in vari contesti.

BLU: il blu è associato alla calma, alla stabilità o sicurezza e alla fiducia. Può essere utilizzato per rappresentare la pace, la giustizia e la responsabilità.

TURCHESE: il turchese è associato alla libertà. Può essere utilizzato per rappresentare saggezza, dialoghi positivi e fedeltà.

VERDONE: il verde nelle sue tonalità più scure è collegato alla stabilità, all’armonia e all’equilibrio. il verde rappresenta l’equilibrio e l’armonia tra la mente, il corpo e l’io emotivo. Questo perché si trova al centro dello spettro cromatico e l’occhio quindi non fa alcuna fatica ad individuarlo, rendendolo un colore riposante.

VERDE: il verde nelle sue tonalità più chiare è spesso collegato alla natura, alla crescita e al rinnovamento. È spesso usato per simboleggiare la gentilezza, la consapevolezza ambientale, la sostenibilità e gli sforzi per proteggere il pianeta.

GIALLO: il giallo è calore e simboleggia la positività. Può essere utilizzato per rappresentare curiosità e innovazione nella speranza di un futuro più luminoso.

ARANCIO: l’arancio è l’entusiasmo scaturito da un eccesso di impulsività e a volte da molto coraggio.

ARANCIONE: l’arancione è creatività, divertimento e ottimismo. Dal punto di vista fisico, l’arancione è collegato agli istinti primari come la fame, l’energia sessuale e il movimento.

ROSSO: il rosso può simboleggiare l’energia, la forza e nello stesso tempo la passione e l’amore. È sinonimo di forte passionalità, di personalità importante e fiducia in se stessi.

FUCSIA: il fucsia o il rosa nelle sue tonalità più intense può rappresentare quell’amore meno passionale, amore più immaturo. Le sue qualità si addicono alla sensualità femminile e alla seduzione, poiché esprime cordialità, grazia, ma anche una personalità decisa con un gusto rivolto all’eleganza vistosa.

VIOLA: il viola, nascendo dalla mescolanza di rosso (amore) e blu (saggezza) è il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia. E’ il colore della spiritualità, ma anche della fascinazione erotica, indica l’unione degli opposti, la suggestionabilità.

 

What colour is your mood? 🎨

Altri articoli