Outdoor Mag

CON SLANCIO IN UN NUOVO SETTORE

In un mercato outdoor sempre più in espansione, anche Nastrotex porta il suo contributo introducendo una linea di prodotti tecnici e lanciando un nuovo sito!

È una crescita continua che sembra non volersi arrestare quella del segmento outdoor nell’ultimo anno. Complici le limitazioni al movimento obbligate dalla pandemia, l’attività all’aria aperta è diventata sempre più un’esigenza, ma anche un vero e proprio stile di vita che ha portato non solo i consumatori, ma lo stesso mercato, a spingere la propria produzione su prodotti sempre più tecnici, adattabili alle variazioni delle condizioni climatiche e ambientali.

In questo modo, il brand arriva a coprire quel settore che fino a poco fa rimaneva fuori dal suo radar, fornendo elementi tecnici dallo scarpone per alpinismo, avvicinamento, trekking e hiking fino alla scarpetta per il climbing e alla scarpa da lavoro e sicurezza.

Se fino al 2019 l’articolo con declinazione “moda” era all’ordine del giorno, oggi possiamo dire che sia la ricerca, con lo sviluppo di campionature e la realizzazione di nuovi progetti, sia la sperimentazione di nuovi articoli, si sta dirigendo sempre più verso quello che è il mondo del tecnico/sportivo. Per questo motivo l’azienda bergamasca, oltre ad avere un’ampia proposta ormai solida da anni per l’abbigliamento tecnico sportivo, ha deciso di incrementare notevolmente il suo range di nastri ed elastici per il settore della calzatura tecnica/outdoor.

Oltre ai classici articoli continuativi che vengono utilizzati anche nel fashion, Nastrotex si è quindi specializzata nella produzione di quegli articoli pressoché rigidi, che fanno parte della categoria “piccolo formato”. Dai cintini alle fettucce, passando per cordonetti e stringhe elastiche, questi elementi vengono inseriti sul retro della scarpa, sulla linguetta passa laccio, come stringa, ghetta, fra suola e tomaia per la scarpa ad iniezione e per certi casi anche solo come elemento estetico.

RICHIEDI MAGGIORI INFO

Continua a leggere su OUTDOOR MAGAZINE Anno 14 Num.10 – 2021

CON SLANCIO IN UN NUOVO SETTORE

Altri articoli